Il naturopata e la naturopatia: una relazione destinata a durare tutta la vita
Il Naturopata lavora a stretto contatto con la natura, ovvero con tutti gli strumenti che la Grande Madre ha messo a disposizione e con cui ognuno si trova più a suo agio: nutrizione, floriterapia, erboristeria, energia…
Sa che, seguendo una linea coerente, è possibile, attraverso piccole azioni quotidiane, occuparsi della propria salute in maniera favolosamente efficace.
Un naturopata si occupa dell’Uomo nella sua totalità e si adopera per responsabilizzarlo nel suo cammino di guarigione.
Non si tratta di un organo e del suo disturbo ma si tratta dell’Uomo stesso.
Affinando l’intuito e la conoscenza, entra negli angoli bui e meno bui, attraverso la sensibilità e l’ascolto, la capacità di interpretare e di entrare in empatia con le persone, può aiutare gli altri in un cammino di auto responsabilità e comprensione degli eventi.
La rabbia, l’orgoglio, il pessimismo… tutto viene messo a tacere quando avviene la comprensione. Con questa si fa già un ottimo lavoro di guarigione. Dopo non c’è più bisogno di affannarsi a richiamare l’attenzione su di sé, basta esserci.
Il naturopata sa che, se l’organo accusa un malessere che si è già palesato a livello energetico molto prima di arrivare all’organo stesso, cioè toccando prima i suoi corpi sottili a ritroso nel tempo, basterebbe nel momento stesso in cui si avverte un disagio, o uno stress, o avviene uno shock, arrivare a comprenderlo e accettarlo in quel determinato momento, discernendolo in ogni sua parte, e il malessere si dissolverebbe come d’incanto, solo perché è stato ascoltato.
Ma quando questo non avviene, come nella stragrande maggioranza dei casi, allora è utile tutto un processo di riarmonizzazione, che parte dalla sana alimentazione, i trattamenti, esercizi energetici, uno stile di vita equilibrato, e fino al momento in cui ognuno di noi non saprà da solo come guarire se stesso e i propri dolori, fino ad allora, il Naturopata, potrà essere la figura importante che illuminerà il suo cammino.
Iscriviti alla mia Newsletter settimanale
Ricevi consigli, ricette e guide esclusive per il tuo benessere.
Non invio SPAM. Ti cancelli quando vuoi.